sabato 5 novembre 2011

Orientamento: un aiuto alla scelta

È il delicato momento della scelta del futuro indirizzo di studi per gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola secondaria e alle diverse attività di orientamento offerte dal nostro Istituto si aggiunge la possibilità di effettuare test sulle attitudini cognitive e sugli interessi scolastici e professionali grazie al progetto sostenuto dalle amministrazioni comunali di Cesana Brianza, Pusiano e Suello.
I test si effettueranno martedì 15 e venerdì 18 novembre 2011 dalle 17 alle 19 alla sede della scuola primaria di Suello e l’adesione degli alunni frequentanti la sede di Pusiano deve essere comunicata agli uffici comunali di Suello (tel. 031655715) entro venerdì 11 novembre.
Seguiranno un momento di confronto dei risultati con i docenti (previa autorizzazione) e un colloquio di restituzione con ragazzi e genitori.
Informazioni utili all'orientamento sono reperibili in rete sul portale dell'Amministrazione provinciale di Como (Giornate provinciali dell'orientamento e guida all'offerta formativa provinciale) e su quello dell'Amministrazione provinciale di Lecco (OrientaLamente e guida all'offerta formativa provinciale).
Inoltre è in programma dall'1 al 4 dicembre 2011 a Lariofiere a Erba la quarta edizione di Young, salone dell'orientamento giovanile in campo scolastico, universitario e lavorativo.

Nessun commento: