lunedì 28 novembre 2011

Fisica sperimentale al liceo Galilei per le secondarie di Eupilio e Pusiano


Attività di fisica sperimentale per applicare nozioni e formule astratte incontrate sui libri e per sviluppare la capacità di stupirsi di fronte alle leggi naturali che quotidianamente dominano il nostro mondo.
È il contenuto del progetto di Fisica in laboratorio che avrà inizio venerdì 2 dicembre coinvolgendo ormai per il terzo anno gli alunni e le alunne della classi terze delle scuole secondarie di Eupilio e Pusiano.
Le attività in laboratorio si svolgeranno in orario pomeridiano e sono organizzate con la preziosa collaborazione dei genitori e dei docenti del liceo scientifico Galilei di Erba, sede degli incontri.
Il progetto nasce dalla necessità di offrire agli studenti maggiori stimoli verso lo studio della fisica e l’opportunità  di ampliare  la propria preparazione integrandola con l’attività di laboratorio che consentirà anche di vedere una fisica non solo raccontata, parlata, letta, ma sperimentata completando il cammino triennale di orientamento verso la scelta del proprio futuro.

Nessun commento: