domenica 20 novembre 2011

I diritti dei bambini in mostra al nostro Istituto grazie all'Unicef

Il 20 novembre 2011 ricorre il 22° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia, oltre che la Giornata Nazionale dei diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza. Le Nazioni Unite hanno affidato all'Unicef il compito di garantirne e promuoverne l'effettiva applicazione negli Stati che l'hanno ratificata.
Per questa occasione il Comitato Provinciale Unicef di Como allestirà una mostra fotografica sugli interventi dell’associazione a favore dell’infanzia in questi 60 anni di attività. Inoltre ci sarà la possibilità di adottare le Pigotte, le bambole di pezza dell’Unicef che aiutano a salvare milioni di bambini nel mondo.
La mostra sarà visitata dagli alunni negli spazi della scuola primaria di Pusiano nei giorni 28, 29 e 30 novembre 2011 e alla scuola secondaria di Eupilio nei giorni 1, 2 e 3 dicembre.
L’esposizione sarà aperta al pubblico in orario scolastico sabato 26 novembre alla scuola primaria di Pusiano e sabato 3 dicembre alla scuola secondaria in via Strambio a Eupilio. In questi due giorni saranno presenti degli incaricati e sarà possibile acquistare le Pigotte.
Vi aspettiamo numerosi per dare un aiuto concreto all’Unicef!

Nessun commento: