martedì 15 marzo 2011

Apprendisti ciceroni alla Giornata del Fai

In occasione della Giornata di Primavera del FAI (Fondo Ambiente Italiano), tradizionale appuntamento in cui in tutta Italia si aprono centinaia di monumenti normalmente chiusi al pubblico, gli alunni delle classi seconde e terze delle secondarie di Eupilio e Pusiano si trasformeranno in apprendisti ciceroni per guidare nelle visite il pubblico che parteciperà alla manifestazione.
Sabato 26 marzo dalle 14.30 alle 17.30 e domenica 27 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 i ragazzi e le ragazze del nostro Istituto offriranno ai visitatori preziose informazioni su due luoghi significativi del nostro territorio: la Torre della Ghita del Carrobbio a Eupilio in via Longone al Segrino 8 (ingresso riservato solo agli iscritti FAI; prenotazioni ai numeri 031 629599, 031 657295) e la Chiesa di San Vincenzo a Galliano di Eupilio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'istruzione e la "professionalità" delle guide! Sono state preparate e anche molto simpatiche. :) E' sempre bello vedere giovani come me che amano il nostro patrimonio storico, sopprattutto se medievale.
Un saluto,
Lisa