lunedì 13 febbraio 2012

Tutti insieme sul Nautilus per salvare l’ambiente!


I bambini di seconda della scuola primaria di Longone al Segrino, con il Capitano Smemo e il primo ufficiale Precisetti, si sono imbarcati sul famoso sottomarino Nautilus con l’obiettivo preciso di salvare il Pianeta!
Il loro intervento radiofonico registrato presso Ciao Como radio 24 li ha visti impegnati per un’intera mattinata come speaker-attori.
I bambini hanno saputo produrre una puntata coinvolgente e, partendo dall’alimentazione del passato a confronto con quella dei nostri giorni, si sono avventurati in temi serissimi.
Con la semplicità dei piccoli hanno raccomandato a tutti i piccoli gesti quotidiani indispensabili per salvare la nostra Terra dall’effetto serra o dalla raccolta dei rifiuti indiscriminata e selvaggia oltre naturalmente a consigliare un’alimentazione corretta e prodotti sani e genuini.
L’intervento, promosso dal CREA di Como, è solo una parte del più complesso e articolato progetto scientifico della professoressa Simona Roda, che vede attivamente impegnate tutte le classi della scuola di Longone per il terzo anno consecutivo.

Nessun commento: