lunedì 9 gennaio 2012

Iscrizioni: il 20 febbraio scade il termine


Si comunica che il termine ultimo per le iscrizioni alla scuola primaria e a quella secondaria di I e II grado scade il 20 febbraio 2010.
Si ricorda che a partire dal 12 gennaio 2012 è possibile iscrivere i propri figli on line, attraverso il servizio Scuola in chiaro attivato sul sito del Ministero dell’Istruzione.
I bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre del 2012 devono essere obbligatoriamente iscritti alla classe prima della scuola primaria. Possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiano sei anni entro il 30 aprile 2013.
Per quanto riguarda la scuola secondaria di primo grado, per l’anno scolastico 2012/2013 devono essere iscritti alla classe prima gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe. La domanda di iscrizione, da indirizzare alla istituzione scolastica prescelta, deve essere presentata per il tramite della scuola primaria di appartenenza.
Per la scuola superiore le domande d’iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado devono essere trasmesse, sempre attraverso la scuola di appartenenza, all’istituto secondario di secondo grado prescelto.
Consulta la circolare ministeriale n°110 sulle iscrizioni per l’a. s. 2012 – 2013. 

Nessun commento: