lunedì 13 dicembre 2010

Theatre in english: Frankenstein

La storia di Frankenstein è un classico della letteratura inglese scritto da Mary Shelley a soli 19 anni. Il libero adattamento di Arcadia Productions prende spunto dal romanzo originale arricchendolo di temi attuali e umoristici.
Questa versione per il palcoscenico mantiene l’atmosfera (lampi, fumo, luci drammatiche, cimiteri e castelli, candele e buio), ma mescolata a momenti comici ispirati ai film di Mel Brooks ed altri.
La musica è scelta tra i più famosi brani di colonne sonore di film di suspense da Hitchcock a Dario Argento ed è usata come sottofondo per collegare i cambi di luogo e per suggerire l’atmosfera.
Ci sono nove diversi quadri scenografici di grande dimensioni e ricche nei dettagli per creare ambienti suggestivi e credibili con costumi d’epoca curati in ogni particolare per rendere veri i personaggi.
Lo spettacolo è in due parti con intervallo: una mattinata piena di inglese, di humor e di suspence per i ragazzi e le ragazze delle classi IIIA e IIIB della scuola secondaria di Pusiano, che assisteranno allo spettacolo nella mattinata del 21 dicembre.

Nessun commento: