giovedì 19 marzo 2009

Le classi terze della secondaria di Eupilio in Austria sulle tracce di Mozart

Le classi terze hanno scelto un modo significativo di concludere la loro esperienza nella scuola della secondaria di Eupilio: un viaggio in Austria sulle tracce di Wolfgang Amadeus Mozart.
Venerdì 20 marzo nel pomeriggio è prevista una passeggiata per il centro della città natale del famoso musicista, che sorge sulle rive della Salzach ed è dominata dal Mönchsberg, coronato dalla storica fortezza di Hohensalzburg, dalla cima del quale si gode una splendida vista sulla Altstadt, il nucleo più antico della città.
Sabato 21 marzo visita alle saline di Hallein percorrendo le stesse gallerie utilizzate dai minatori: la gita parte infatti con una corsa sul trenino delle miniere per arrivare al luogo di partenza dell’escursione, nel centro della montagna. Lungo la camminata si ha la possibilità di ammirare le viscere della miniera e di divertirsi, scegliendo di passare i dislivelli utilizzando scivoli creati dagli stessi minatori per raggiungere un fantastico lago di sale.
Lungo la strada di ritorno sosta ai Mondi di Cristallo Swarowski: costruzione sotterranea dove sono esposti il più piccolo ed il più grande cristallo del mondo, una parete di cristallo, alta 11 metri e lunga 42 che contiene ben 12 tonnellate di cristalli.

Nessun commento: